Copertina a ferri e fatina
Ho preparato per la mia nuova nipotina, anche se arriverà in luglio, una copertina di lana baby molto soffice e leggera. Con questi cambi di clima non si sa se farà già caldissimo!
Evidentemente mia figlia Marianna è rimasta contagiata dal desiderio di preparare lei stessa qualcosa . Quindi ha ricamato questo schema di “fatina delle rose” che mi ha mandato Francesca diventerà una copertina di piquet di cotone così non ci saranno dubbi…..
Lo schema di questa magnifica copertina l’ho trovato su Raverly – Heavenly Baby Blanket in lingua inglese ed è gratis. Se si ha un po’ di padronanza con i ferri e dei termini inglesi è fattibile. Trecce, legaccio e punto pavone o piuma; per me, fortunata donna, è venuta in aiuto la cara amica Francesca!!!!
Non è deliziosa!?? Se penso che mia figlia non aveva più ricamato se non da bambina quando le ho insegnato i primi rudimenti del ricamo, rimango stupita e orgogliosa di quello che realizza ….
Mi auguro che non si spenga il desiderio di dipingere con l’ago e la soddisfazione di godere di queste meraviglie . Per il momento almeno non corriamo il rischio, ha già acquistato un altro schema!!!!!
Ora vi saluto perchè sto preparando un tutorial per realizzare un cestino, molto carino direi, e ve lo proporrò il prossimo post, augurandovi buon fine settimana….
la copertina da' subito l'dea di qualcosa di protettivo ma fresco… grazie alla scelta dei colori. Attendo il tutorial con grande curiosità. grazie in anticipo. elisabetta
dimenticavo i complimenti per il ricamo di tua figlia, molto impegnativo per la quantità di sfumature. Buon sangue non mente. ciao. elisabetta
complimenti i tuoi lavori sono sempre delle chicche!!!!
un abbraccio Graziella
That crosstitchch is so cute love fairies, one of my favorites. Your knitting is suburb you are so skilled allways make me smile!
gia' tutto finito??? la copertina e' uno spettacolo, quel punto pavone particolare mi piace tantissimo e che dire del colore? così soft?? mi fai venire voglia di farne una anche a me.
dulcis in fundo… degna figlia di tanta madre, che anche se come la mia dice : "Ma tanto le cose me le fai tu!!!…" si e' invece voluta divertire a creare uno stupendo ricamo per la sua nipotina, e' gia' magnifico così che chissa' come diventera' una volta finita la copertina, complimenti al magnifico duo
WOW che bella la copertina …un sacco di punti e tua figlia ???? bravissima con tutte quelle sfumature…………..
bella la copertina……brava
La bimba che verrà avrà tutto quello che le serve a seconda del clima, veri capolavori, insieme al grande amore di mamma e nonna!
Mi piace moltissimo la copertina Dalmazia, trovo molto bella la tonalità di colore melange che hai scelto. E fai tanti complimenti a tua figlia, mamma mia che manina fatata ha anche lei. Ha eseguito un ricamo fantastico per la piccola in arrivo. Tale madre, tale figlia…..e chissà che lo sia anche la nipotina! Paola
Bellissimo il ricamo a punto croce ma ancora di più la copertina che sarà molto preziosa.
Barbara
grazie elisabetta….bè qualcosa nel dna è passato!
bella la copertina con quei colori e quei punti e il ricamo…stupendo.glo
ciao, la copertina è veramente bella ed anche tua figlia è stata bravissima, auguri per la creatura che nascerà e buona giornata