Skip to main content

Copertina ricamata

Terminata la copertina ricamata di lino con gli animaletti.

 copertina ricamata

E’ stata dura destreggiarsi tra colori, punti e disegni,

copertina ricamata

ma alla fine sono soddisfatta anche se il ricamo classico mi mette sempre un po’ a disagio.

copertina ricamata

Il bimbo di amici che si coprirà con questa bella copertina nascerà ai primi di giugno …l’inizio di una stagione estiva ma anche no!
A volte la primavera stenta a lasciare il posto alla nuova stagione, allora ho preparato un piccolo trapuntino (quello bianco a sinistra con il cuoricino) da inserire nella copertina.

copertina ricamataSe farà fresco basterà infilarla come un cuscino,

copertina ricamata

se sarà già caldo potrà essere utilizzata il prossimo inverno sul lettino a mo’ di scaldapiedi…ecco perchè dei bottoncini in fondo alla copertina

copertina ricamata

ed ora pieghiamo tutto e riponiamo in una bella scatola in attesa del piccolo proprietario….

P.S. Francesca , la mamma di Edoardo…questo è il nome del principino che si coprirà con questo set, vi ringrazia tutte dei complimenti e degli auguri e mi ha chiesto di scrivere il suo nome visto che ormai è una bellissima realtà….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply