Copertina a ferri con orsetti

Destinataria di questa copertina è una cara amica che avrà  la gioia di diventare mamma per la seconda volta. Da sempre ama gli orsetti, quindi spero di farle cosa gradita..

copertina

Lo schema l’ho trovato sul blog  La maglia di Marica qui che seguo da tempo con grande interesse per i bellissimi lavori dedicati ai più piccoli..

copertina Avendola lavorata con i ferri n. 3,5 ho dovuto moltiplicare il numero degli orsetti rispetto a quella di Marica, da 9 a 30!!!!!!!
 

copertina

Di conseguenza è stato un bel lavoretto, abbastanza lungo ma assolutamente non noioso in quanto si cambia ogni ferro..

copertinaInfine ho dato un tocco di colore con fiocchetti e collarini con cuoricino…. Sono contenta soprattutto per aver usato questa bellissima lana naturale, non colorata e così calda che mi ha scaldato le ginocchia tutto il tempo.

Quindi spero proprio che la copertina sarà apprezzata sia dalla mamma che dall’angioletto nella quale sarà avvolto!!
           per te, Federica!  

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento