Skip to main content

Copertina stella per Nicole

Una copertina stella double-face, molto leggera ma calda per la mia nipotina. Lei ama avvolgersi quando deve prendere sonno…copertinaMi ero innamorata della stella a grana di riso che ho trovato su Pinterest e mi sono fatta il mio progetto. 

copertinaOccorrente: 350 gr. di lana baby merino della Drops (50 gr = 175 m.) color cipria lavorata con i ferri n.3. Misure finali 95 x 79

 

Ho montato 219 punti e ho lavorato a grana di riso doppia per 16 ferri (però vi consiglio 18/20 ferri per una migliore proporzione del bordo).

Proseguire per 20 ferri  a maglia rasata e iniziare con le stelle in questo modo: 14 punti a grana di riso doppia poi 20 punti a  diritto, * 1 punto rovescio 13 punti a diritto, 1 punto rovescio * (inizio schema stella), 19 punti a diritto, (*stella) per 5 stelle, terminare con 20 punti a diritto e 14 a grana di riso doppia.

Finito lo schema della stella lavorare 20 ferri a maglia rasata poi scambiare la stella.

Nella mia copertina ho lavorato 27 stelle…

copertinaun disegno molto semplice …guardandola non vi viene spontaneo canticchiare …”stella, stellina, la notte si avvicina, la fiamma traballa, la mucca nella stalla……..”

copertina


Per la sua mamma  ho preparato due astucci, mini-fagottini della cicogna.  Portare un cambio quando viene in visita da me o quando va da amici. Ormai  quello confezionato per la nascita è troppo grande

astuccioa pois grigi e con la stella

astuccio

 

e con le fragoline ed una attaccata alla cerniera…

Ho altri lavori ma ora è scaduto il tempo……….alla prossima

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

16 Comments

Leave a Reply