Copertina con trecce e scarpine

Copertina con trecce e scarpine 

Bentrovate ragazze! Una nuova copertina con trecce, questa volta color azzurro. Il modello è ormai collaudato che potete trovare qui, ve lo ripropongo. Di tutte quelle che ho realizzato questa è  quella che preferisco per il risultato e per la lavorazione. Infatti il motivo a trecce più il punto legaccio e pavone oltre ad essere molto versatili nella composizione cambiano ogni giro quindi non noioso. Certo l’indice di errore è anche molto alto, almeno una volta o due ho sbagliato pure io e con pazienza ho dovuto disfare ma non mi ha soffocato il desiderio di rifarla. 

copertina con trecceUn po di dati tecnici: Lana DROP merino extra fine unicolor n. 19 gr. 400. Fate attenzione che mentre lavorate la copertina risulterà stretta e forse troppo lunga ma al lavaggio si distenderà prendendo le proporzioni giuste. Per essere più chiara e per aiutarvi  ho eseguito 26 incroci alla treccia per una misura finale, dopo averla bagnata, di cm. 83×63. 

copertina con trecce

Bagnatela e ovviamente non centrifugatela in lavatrice, ma trizzatela un po’ con le mani poi stendetela su un piano di asciugamani dandogli la forma. Cambiandoli spesso si asciugherà prima e se potete mettetela all’esterno all’ombra.

shoes

Nei 400 gr. ci sono uscite anche le scarpine tipo tennis, anche questo un modello già fatto e adottato che potete trovare qui.

Presto vi mostrerò come ho passato questo mese di assenza con delle belle novità!!

 

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);