Skip to main content

Copertina con trecce e scarpine 

Bentrovate ragazze! Una nuova copertina con trecce, questa volta color azzurro. Il modello è ormai collaudato che potete trovare qui, ve lo ripropongo. Di tutte quelle che ho realizzato questa è  quella che preferisco per il risultato e per la lavorazione. Infatti il motivo a trecce più il punto legaccio e pavone oltre ad essere molto versatili nella composizione cambiano ogni giro quindi non noioso. Certo l’indice di errore è anche molto alto, almeno una volta o due ho sbagliato pure io e con pazienza ho dovuto disfare ma non mi ha soffocato il desiderio di rifarla. 

copertina con trecceUn po di dati tecnici: Lana DROP merino extra fine unicolor n. 19 gr. 400. Fate attenzione che mentre lavorate la copertina risulterà stretta e forse troppo lunga ma al lavaggio si distenderà prendendo le proporzioni giuste. Per essere più chiara e per aiutarvi  ho eseguito 26 incroci alla treccia per una misura finale, dopo averla bagnata, di cm. 83×63. 

copertina con trecce

Bagnatela e ovviamente non centrifugatela in lavatrice, ma trizzatela un po’ con le mani poi stendetela su un piano di asciugamani dandogli la forma. Cambiandoli spesso si asciugherà prima e se potete mettetela all’esterno all’ombra.

shoes

Nei 400 gr. ci sono uscite anche le scarpine tipo tennis, anche questo un modello già fatto e adottato che potete trovare qui.

Presto vi mostrerò come ho passato questo mese di assenza con delle belle novità!!

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

3 Comments

Leave a Reply