Skip to main content

Copertina imbottita e fagottini

Buongiorno a tutti…

oggi non si vede a un palmo di naso, una nebbia bianca, umida e fittissima ci introduce alla Commemorazione dei defunti e alla festa di Ognissanti…il ricordo dei nostri cari che ci hanno lasciato è più sentito e mai come in questo periodo i cimiteri sono un arcobaleno di colori…..Stendo un velo pietoso sulla festa di halloween!!!! …

Tornando al periodo autunnale che ci porta ad un clima più freddo ho preparato per Gabriele che nascerà a breve una copertina ricamata e imbottita con le nuvolette

 

copertina ricamata

Applicate a mano e imbottite sembrano viaggiare nel cielo..

La cornice di 10 cm. invece l’ho trapuntata  a macchina…misura in totale cm. 80×90.

copertina ricamataLa mamma, Valentina, molto organizzata ha pensato anche a tre sacchetti portabiancheria (fagottini della cicogna) per il cambio in ospedale…

sacchetti portabiancheria

 

nuvole, cuori e stelle per il piccolo Gabriele….ai quali affido i miei auguri:

sacchetti portabiancheria le nuvole come segno di libertà….. ti auguro la libertà di pensare e scegliere; le stelle come segno di luce…..che tu possa essere luce che illumina la tua vita e di quelli che incontrerai sulla tua strada e cuori come segno d’amore….. sii sempre pronto ad amare le persone, ciò che fai…la vita e sarai molto felice!!!



Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply