Skip to main content

Coperta patchwork

Si può chiamare coperta patchwork se ho utilizzato avanzi di trapuntine ? Avevo dei pezzi di un bel colore viola e mi è venuta l’idea di comporre una coperta alternando quadrati viola con personaggi cartoon.  Da Topolino a Nemo, dalle Principesse a Winnie de Pooh ..

coperta patchwork

E’ stato un lavoro un po’ lungo e difficoltoso a causa della grandezza. Infatti mi sono spesso messa sul pavimento dopo aver spostato tavolo e sedie. Alla fine Valentina è stata molto contenta ed io di più quando la penso avvolta  al calduccio a sognare!

Visto che ne avanzava ancora un bel po’ ho realizzato una coperta matrimoniale più “seriosa” ma con un tocco di colore

coperta patchwork

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply