Coniglietto versione mamma
Coniglietto: nuovo progetto. Ci avviamo verso la S. Pasqua di corsa….Dopo la neve (e che neve!!!) ora un bel sole illumina e scalda le giornate.
Il mandorlo è già in fiore, qua e là qualche chiazza di neve ci ricorda che sono passate solo tre settimane da una nevicata storica. Nell’aria già tiepida però si spande il profumo della primavera e con la primavera, puntuale, arriva la Pasqua. Una tra le più belle feste, carica di significato e di vita.. Questa atmosfera mi stimola come ogni anno a preparare qualcosa di nuovo..
Questo mi fa ricordare che quando ero piccola la mia mamma usava farci sfoggiare per Pasqua qualcosa di nuovo. Quasi sempre era un vestitino confezionato da lei a ferri. La vedevamo sferruzzare per tempo per me e mia sorella. Un anno in particolare mi aveva realizzato una gonna di lana corallina bianca a spicchi con una piccola righina verde smeraldo vicino all’orlo e la maglietta sopra a maniche corte bianca a righe verdi, mi sentivo bellissima e felice!! che bei ricordi.
Questi ricordi mi hanno lasciato un po’ di malinconia ma anche l’entusiasmo di continuare la tradizione di fare cose nuove anche se in altro modo. Quest’anno una bella coniglietta con la sua cucciola…..
il modello l’ho preso dal libro di Francesca Ogliari “Idee per creare”, un libro fantastico, pieno di bellissimi spunti..
Mi sono divertita tantissimo a realizzare questa coniglietta e vi assicuro non rimarrà sola….
e che dire del trucco??? …forse è nel dna come per la mia Marianna.