Completino carrozzina con pecorelle

Per Anja che presto potrà coccolare la sua piccola ho preparato un completino carrozzina: lenzuolino e federina in cotone pelleovo e copertina di piquet nido d’ape con pecorelle applicate che adora.

completino carrozzinaDa quando ha scoperto di attendere un bimbo è stato il suo animaletto preferito. Infatti come augurio le avevo confezionato una pecorella iniziando così il mio “gregge” di stoffa. 

completino carrozzina Dopo aver fatto bavaglie, asciugamani, bavaglini, buste per ospedale mancava proprio un lenzuolino e copertina.

completino carrozzinaSul lenzuolino pecorelle ricamate a punt’erba molto semplice con il nome della piccola e sulla copertina, in piquet, mi sono sbizzarrita con l’appliquè.

completino carrozzinaUnico vezzo fuori dagli schemi le orecchie, cucite solo per un lato, sono libere di prendere posizioni strane. Ora siamo in attesa che a giorni arrivi la piccola Marina, gioia tanto attesa da mamma, papà e nonni.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento