Collage: albero di acero?

Non suonavano ancora le cinque stamattina quando mi sono alzata. Tutto era silenzio e i sensi già all’opera….

Ma facciamo un passo indietro, sabato sono andata a visitare la mostra Hobby Show che si tiene a Montesilvano. E’ l’occasione per vedere creatività e acquistare materiali altrimenti introvabili. Qualche piccola spesa si fa sempre e questa volta mi sono lasciata attirare dalle fustellatrici, in particolare una foglia d’acero.

Adoro questi oggettini e anche se non ne vedevo l’utilizzo a breve, l’ho acquistato. Il caso ha voluto, o il mio cervello me lo ha suggerito,  di realizzare il biglietto d’auguri per una cara amica… Avevo solo la foglia, mi serviva la carta colorata non troppo sottile per via della colla. Pensa e ripensa …ah sì..ho ancora dei libri di scuola dei miei figli ormai grandi e sposati. Qualcuno forse inorridirà pensando che sarebbe stato meglio rivenderli o regalarli ….come se non si sapesse che i libri non vanno più bene da un anno con l’altro e se li regali alle biblioteche non te li prendono. Allora in qualche modo ho riutilizzato il libro di Biologia  prima di farlo finire nel cassonetto della carta ritagliando tutte le illustrazioni.

collage

 

Mi sono divertita ieri sera davanti alla televisione a creare la mia tavolozza.

collage

Ed eccoci a stamattina, l’atmosfera era tranquilla e il desiderio di mettermi alla prova era tanto (sarà stato questo a svegliarmi) . Munita di colla e pinzette ho iniziato a visualizzarmi l’alberello….ogni tanto mi fermavo a guardarlo in prospettiva come fossi Van Gohg per aggiungere o modificare la mia “opera” fino a quando mi sono sentita soddisfatta.  

collage

Ed ora cercherò di completare questo pensiero per un’amica con una frase che rispecchi  l’oggetto e il biglietto perchè quando si fa un regalo ad un’amica non lo si fa per caso….

collage

Ciliegina sulla torta …ho usato un’altra fustella per creare il bordo a pizzo.. E’ stato molto divertente, con un po’ di fantasia, qualche attrezzo e tanta voglia di provare si ottengono risultati soddisfacenti.

Comments
  • giusi_g
    Rispondi

    Mi chiedevo dove eri finita …. fino a che mi sono accorta della tua trasformazione …. ma che bello questo collage come stai? hai ragione sui libri pensa io ho ancora l’enciclopedia di gran moda quando andavo a scuola io … ormai obsoleta sono cambiate talmente tante cose e le pagine da sole non si aggiornano … questo biglietto è veramente bello ue ricco di sentimenti come sai fare tu … un abbraccio …
    p.s. cercherò di capire come fare a seguirti … un bacione

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);