Skip to main content

Asciugamani: cilaos

Una coppia di asciugamani di lino a cilaos.  E’ una coincidenza che io posti più spesso in questo periodo probabilmente  dipende dal fatto che lavori iniziati in diversi tempi, finalmente si concludano…

cilaos

Questa sfilatura a cilaos ne è l’esempio…

cilaos

Chi conosce il cilaos sa che gran parte del lavoro è la sfilatura. Successivamente fermare i fili sotto e sopra la sfilatura, nel mio caso ho passato il punto smerlo o festone.

cilaos

Terza fase l’annodatura dei fascetti preparando i lanci per i fiorellini e  alternandoli con una serie obliqua di pallini per “spezzare” un po’…
 

cilaos

 Infine i fiorellini lilla a punto rammendo…ben 110! Ecco un bel regalo pronto per la consegna.

Non capita anche a voi di provare una sorta di leggerezza quando su lavori di questa portata si può scrivere la parola fine???? 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply