Cifre ricamate

Si continua con le cifre a punto pieno cercando di migliorare e aggiungere se possibile qualche elemento decorativo. Questa volta una T ricamata con il cotone n. 25 della DMC color 224.

cifre ricamate Piccoli bouquet di roselline a punto vapore su un cuore accennato a punto filza contornano questa iniziale. Il risultato dei miei lavori li sottopongo sempre alla cara Elisabetta che con pazienta mi esorta e corregge sempre amorevolmente.

cifre ricamate Per me è una “calamita”, ogni lavoro che posta è una continua meraviglia e mi sorprende anche se ormai non dovrei più. I suoi ricami emanano passione e tecnica, è impossibile non rimanere affascinate. Continuerò a provare per migliorare e per renderla fiera di me come allieva.

cifre ricamate

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

2 Comments

Leave a Reply