Cifre ricamate: si raddoppia
Dopo il corso frequentato per imparare a ricamare le cifre con l’impareggiabile Elisabetta mi applico come una diligente scolara a mettere in pratica gli insegnamenti. Con l’età non sono alla ricerca dei “bei voti” ma della soddisfazione personale. Bisognerebbe vivere due volte per dare un valore alle cose. Ahh se quando ero giovane avessi studiato per sapere invece che per obbligo!!!! Ora quello che imparo mi da gusto, provare mi da gioia, qualche volta anche delusione ma fa parte del gioco e mi sprona a riprovare. Sto facendo un percorso di “formazione” personale con le cifre che ho realizzato finora cercando di migliorare per gradi imparando dagli errori. La strada è lunga e l’entusiasmo non manca.
Questa volta ho ricamato due G per una coppia di amici che festeggiano il loro 50esimo anniversario di matrimonio. Qui ho imparato un grandissimo segreto, mai ricamare due lettere uguali con lo stesso font, almeno per me che sono una principiante. Essendo fatto a mano le imperfezioni si vedono subito.
Mi sono ritrovata a cercare le differenze tra le due G come su un noto giornale di enigmistica! Una piccola ghirlandina con roselline a punto vapore, foglioline e punto nodini per aggiungere colore e per distogliere lo sguardo dalle cifre montato in una graziosa cornice ovale hanno completato questo pensiero che è stato gradito moltissimo dalla mia amica.
Ora è il tempo della meditazione e di uno stacco ma ho già un elenco di cifre da provare, alla prossima.