Skip to main content

Bambole in mostra

Oggi vi prendo per mano e vi accompagno a conoscere le bambole…..

il primo gruppo di bambole con abitini ricamati su lino Sotema 20L..

ricamo d’Assia….

le gonnine sono state realizzate dalle socie che desideravano così mostrare le tecniche che abbiamo affrontato in questi anni…

 

e reticello
 

fiori e farfalle per il secondo gruppo
 

 farfalle a filet e a punto perugino (nella parte superiore della gonna)

 

 

fiori e sfilatura per queste altre pupe

rose a filet…..

il taglio e la confezione di tutti gli abitini sono state realizzati da Rina una socia particolarmente portata anche per questo… 

e una bella sfilatura….

quando Rina si è presentata con tutti gli abitini  sostenuti da gruccette di metallo realizzati dal marito ( sant’uomo)  abbiamo applaudito …sembrava di stare nel backstage di una sfilata di mode!!!!!!!!! 
…ma non è finita qui…le cose da vedere sono tante, così vi rimando ad altre “puntate”…buona giornata!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply