Portalavette con ricamo color seppia

Era da un po’ che non realizzavo portalavette, ma si sa…..Natale arriva veloce e il pensiero dei regalini, se sono fatti a mano, hanno bisogno di un po’ di tempo…Non ringrazierò mai abbastanza Claudia di Lavanda e Lillà per aver messo a disposizione il tutorial per realizzarlo. 

 

portalavette  Allora si parte d’anticipo così ho iniziato con questo cestino su cotone nido d’ape ecrù e  piquet millerighe. Ghirlandine di roselline ricamate con due fili di Mulinè a punto vapore con tutti i toni color seppia..

portalavette

L’ho sistemato sul marmo del mio mobile nella stanza da bagno da dove si intravede lo specchio con cornice di legno per sincerarmi della scelta azzardata dei colori.

portalavette

Penso che possa “sposarsi” con chi ha il legno vivo e un arredamento un po’ classico nella bathroom !

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

  • Avatar giusi ha detto:

    Cara Dalmazia …. è meraviglioso … ma lo sai??? nel tuo bagno non spicca starebbe meglio nel mio tutto blu!!! 😉 ^_^ ….spero sempre di reglarti un sorriso … un abbraccio buona domenica

Lascia un commento