Skip to main content

Cestino portalavette

Buongiorno a tutti…..
sono tornata dopo una settimana di vacanza che mi ha permesso di rivedere i miei cari …
Prima di partire avevo confezionato qualche cestino portalavette che vi mostro perchè trovo che siano fantastici come regali e per i ricami…
vi consiglio, se desiderate realizzarli, di rivolgervi a Claudia che per disponibilità e dolcezza saprà indirizzarvi con il tutorial e lo schema…

 questa volta ho ricamato delle ortensie a punto nodini..

perchè, quando una stanza da bagno ha dei toni sull’azzurro, è bello trovare un fiore che si abbini..

dal lilla all’azzurro lasciando che l’ago e il filo creino sfumature..e naturalmente ortensie anche sulle lavette….

 Chi non  ha ancora provato a realizzare il portalavette perchè pensa sia difficile…. è in errore; con uno schema perfetto e un buon tutorial è molto semplice…se però non avete la macchina da cucire e un po’ di tempo è un po’ più difficile…

 bene…..vi ho detto che ho rivisto i miei cari in provincia di Mantova, in questo periodo di mietitura molti campi si presentano così e quale golosa tentazione per fare qualche scatto???

poi sono stata sul lago di Garda…un luogo molto rilassante, pieno di turisti a passeggio…

e non solo!!!…anche una famigliola di cigni ci ha regalato questa sfilata…ma qui non è insolito…

 

una graziosa vista sul lago 
dall’interno di un locale

 e all’imbrunire le luci creano una magica atmosfera…

ma come se non bastassero tante emozioni …ho ricevuto da Claudia questo splendido portaaghi ricamato e confezionato in modo straordinario…certo non mi è passato neanche per un momento il pensiero di poter essere la beneficiaria di tanta bellezza!!!

quando lo guardo mi emoziono…tanto è bello

                            GRAZIE CLAUDIA!!!!!!

Sono stata anche a visitare la mostra dell’Associazione Il Punto Antico di San Giovanni in Persiceto (BO) che non ha deluso per i nuovi ricami, la precisione, le nuove proposte….purtroppo, come sappiamo tutte, alle mostre non si può fotografare e così posso solo consigliare di visitarla…..

Ora  mi devo riprendere….dalle vacanze perchè arriva a velocità della luce il matrimonio di mio figlio e le mostre…. 
buon fine settimanaaaaaaa

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply