Cestini portalavette

Oggi tre cestini portalavette ricamati con tecniche miste.  Anche i colori sono diversi per incontrare i gusti e per adattarsi meglio agli ambienti a cui sono destinati. Punto vapore, punto smerlo, punt’erba, punto lanciato…e chi più ne ha ne metta per sfogare il desiderio di ricamo. Personalmente godo di queste piccole sezioni di ricamo per sbizzarrirmi e per tenermi allenata rinfrescando la memoria  con quei punti poco utilizzati.

cestino portalavette

cestino portalavetteMargherite ricamate in grigio perla per farle risaltare su fondo bianco.

cestino portalavette

 

cestino portalavetteDei piccoli fiori rossi che non saprei come chiamare e roselline gialle ricamate a punto smerlo tridimensionale.

cestino portalavette

cestino portalavetteOrmai ho testato da anni l’utilizzo delle lavette nella stanza da bagno per i miei ospiti..non sempre però vengono utilizzate per riguardo al ricamo preferendo il grande asciugamano.  Lo si vede come un bel soprammobile ma è utilissimo e pratico e spesso devi insistere perchè venga utilizzato…tanto, usurato questo ne posso fare un altro, quindi asciughiamoci le mani senza paura!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento