Skip to main content

Centro hardanger

Centro hardanger ricamato su tela di lino 10/10 con cotone perlè n. 5 bianco..l’azzurro invece con matassina moulinè perchè non erano ancora in produzione i Ritorti n.8 colorati…….

centro hardanger

 

 

Infatti questo centro ha circa dieci anni…non si direbbe vero??!? E’ stato uno dei primi lavori dove ho allenato gli occhi e affinato la tecnica.

centro hardanger

Con moduli, punto rammendo, punti passati contando le trame in un disegno geometrico sono partita dal centro. Che soddisfazione alla fine ritrovarmi senza un errore! Il disegno si è compiuto ed ora , a turno tra gli altri che ho ricamato, lo tolgo dalla scatola e “vesto” il mio tavolo con una punta di compiacimento! 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply