Skip to main content

Hardanger o ricamo norvegese

Nella cappelletta delle Suore la statua della Madonna  è appoggiata su un nudo piedistallo a colonna.

Ho iniziato a pensare ad un bel centro ricamato alla base della statua.  Dopo aver preso le misure e aver fatto un piccolo progetto  ho realizzato questo centro ricamato. Un bel bordo con tecnica hardanger  o norvegese.

hardanger

Arricchita da punto spirito, stella madera, riempimento edelweiss, motivi a punti passati e bordo a punto festone per questo  centro in puro lino 12/12…

Le suore hanno apprezzato tantissimo, ma la mia felicità è sapere che un mio modesto lavoro è ai piedi della Madonna.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply