Centro hardanger natalizio

Buon anno a tutti!

Un centro hardanger iniziato ormai non l’anno scorso ma quello prima, rimasto incompiuto per un anno e portato a termine proprio oggi.

centro hardanger natalizio Non poteva più aspettare; fa parte di quell’elenco di lavori che molte di noi credo abbiano, chi in cassetti, chi in scatole o altro, in attesa di essere terminati. Quest’anno devo dire che ho fatto un bel “ripulisti”, ma ne ho ancora! Veniamo un po’ ai dati tecnici: tela di lino 12/12 ecru’, ricamato a punto hardanger , punto reale, punto erba scambiato, con Ritorto Fiorentino n. 8 e 12 e filo dorato Anchor n.300.

centro hardanger natalizioPer qualche giorno avrò il piacere di lasciarlo sul tavolo fino alla fine di queste feste, appena in tempo, poi lo piegherò e fino all’anno prossimo ritornerà in una scatola.

centro hardanger natalizio Mah….una gioia che dura poco, come sempre però la soddisfazione sta nel realizzare e una volta finito passare ad altri progetti.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply