Centro: filet e hardanger

 Un piccolo centro ricamato con la tecnica filet ad ago, fresco..fresco……veramente è ancora caldo di stiratura 

centro filet

Questo lavoro è stato realizzato grazie all’acquisto di un libro Il retino  di Silvana Fontanelli. Credo di averlo acquistato a maggio al Forum Italia Invita o a settembre alla Mostra Merletto e Ricamo a Valtopina. Comunque sia… è stato una vera fonte di ispirazione e di ricchezza……

 

centro filet Udite…udite….”la” Silvana poi l’ho conosciuta qui…sul suo blog

centro filet

 In onore a te e per il piacere di tutte le appassionate di ricamo perchè  si incoraggino a ricamare….

  • Quando ci sono libri spiegati in modo  chiaro e con  belle fotografie (che sono già metà della spiegazione), chiunque può cimentarsi e creare piccoli e grandi capolavori…..  grazie Silvana!






Volevo inoltre lasciarvi con una piccola “perla” dei miei lavori….questo..


centro hardanger

Non è un grandissimo lavoro e neanche di tecnica elevatissima….
noterete che non è neanche stirato bene, ma……….ma quelle forme, sono l’impronta ..

centro hardanger

di questa statuina di Gesù Bambino di gesso dipinto a mano, regalo di due mie amiche… ci sono molto affezionata per cui non lo ripongo mai nelle scatole con gli addobbi di natale….. non trovate che sia delizioso?

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento