Cavallino di stoffa
Ben trovati! oggi vi mostro un progetto che mi ha dato una gioia grande.
Ben cinque anni ha ho realizzato un cavallino bianco di stoffa qui il post per mio nipotino, si era innamorato di un cavallo bianco conosciuto in fattoria. Ora me ne è stato richiesto uno nero o marrone o grigio. Ho ritrovato il modello, menomale che non butto via quasi niente tranne a volte quello che mi serve!, ma la stoffa ahimè non l’avevo. Un salto in negozio di fiducia e dopo aver curiosato un po’ dappertutto eccolo là in un angolino. Un grigio antracite! un cotone abbastanza robusto che deve resistere al tempo e agli assalti dei bimbi. Bene si parte, come sempre, avendo fatto gli errori con il primo ho potuto godere delle modifiche e di qualche accorgimento per il secondo.
Rigirare tutto il cavallino cucito a macchina attraverso lo zoccolo è stata un’impresa che ha dato i suoi frutti. Infatti non si vedono cuciture a mano che per quanto invisibili tanto invisibili non sono. Criniera e coda realizzati con la lana grigia più chiara, due occhi ricamati e quattro zoccoli rossi realizzati all’uncinetto come da richiesta a completare l’opera. Sono felice di aver realizzato questo cavallino per un adorabile bambino che mi hanno detto ha gradito riempiendolo di baci.
Mi è piaciuto realizzare anche il biglietto di accompagnamento con la tecnica del collage, era un po’ che non lo facevo. Ho scelto la fustella con il quadrifoglio come segno di augurio e ho iniziato a fustellare da illustrazioni di vecchi libri. Poi ho sparso tutto su un foglio bianco a mo’ di tavolozza e ho iniziato ad incollare.
Non ero sicura del risultato per cui prima l’ho fatto e poi ho chiesto il consenso… è piaciuto, soddisfazione doppia.
Sono strafelice al pensiero che sarà un compagno di giochi per un altro bambino.!
Ormai sono due i cavallini, un buon inizio per creare una mandria ?!?