Skip to main content

Cattedrale di Atri

La nostra bella Cattedrale ricamata?!? Un progetto ardito ma anche un desiderio…e quando mi metto in testa una cosa……

Cattedrale

Preparazione con disegni, proporzioni, punti da eseguire, dettagli…

Cattedrale

Questa foto per mettere a confronto, non siate troppo critiche, osservate nell’insieme…

Cattedrale

e così è nata la mia versione ricamata.

Cattedrale

Qui il rosone realizzato a filet con diversi bordi ricamati a punto vapore .

Sopra il portale si trova un magnifico rosone a ruota di 12 raggi, uno dei più pregiati d’Abruzzo: l’autore è ignoto.” (Wikipedia)

Ricamo italiano

 

Ciliegina sulla torta…questo mese su  Ricamo Italiano è uscito un articolo sull’Associazione Mani Fatate” di Atri con le foto della croce a reticello della tovaglia dell’altare per il matrimonio di mio figlio, la Cattedrale di Atri ricamata e un dettaglio della copertina ricamata da Anna con pupazzetti ricamati  ad hardanger con Ritorto Fiorentino colorato …
che emozione!!!

Ricamo italiano

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply