Skip to main content

Casetta cartone 

Casetta cartone. Avete ricevuto quelle scatole-regalo che contengono panettone, spumante, ecc… e che a fine festa viene schiacciato e buttato (nella raccolta differenziata della carta, cartone… mi raccomando!) o nella migliore delle ipotesi riutilizzato per riporre cose in cantina???      Con qualche piccola modifica le ho dato una destinazione d’uso diversa…… eccola

casetta cartone

Ho iniziato questo nuovo anno non con il ricamo, nè con un lavoro a ferri che peraltro è in esecuzione, nè con l’uncinetto..ma con un lavoro …alternativo!!!

 

Intanto si ricicla, un’ottima filosofia che dovremmo adottare tutti soprattutto quando la materia prima merita. Infatti il cartone robusto mi ha fatto pensare ad una scatola che utilizzerò per presentare un dono  ad un’amica anche lei creativa. Successivamente ho pensato che potrebbe utilizzarla come contenitore delle carte di decoupage o di materiale per cucito o altro ….

casetta cartone

C’è un’amica, per esempio, che l’ha realizzata per contenere i pannolini del bimbo che arriverà e poi magari i giochi….

casetta cartone

E’ abbastanza carina da poterla mettere in un angolino …e poi quando ci siamo stancate di vederla possiamo improvvisarci costruttrici ed …edificarne un’altra…..

casetta cartone

con un po’ di fantasia possiamo creare  …le case dei nostri sogni, anche se in scala ridotta….

casetta cartoneed eccola nel pieno delle sue funzioni……..

oh…come mi sono divertita!!!  …e devo dire che è stata così apprezzata che la destinataria si era dimenticata di vedere il regalo all’interno….

Chi è creativa il primo dell’anno…è creativa tutto l’anno?!??

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply