Cardigan rosa per bimba 

Questo piccolo cardigan per le prossime giornate primaverili sarà indossato da una bellissima bambina di un anno e mezzo.

Cardigan rosa Ho seguito questo modello proposto da Drops design “Cable Princess”, proprio per una principessina. Ho cambiato il filato utilizzando Concept cotton-cashmere , 90% cotone 10% cashmere.

Cardigan rosaOttima combinazione che ha conferito al cotone una delicata morbidezza.  Aver cambiato il filato ha necessariamente richiesto alcune modifiche al  procedimento del modello.

Cardigan rosaL’ho lavorato con i ferri circolari anche se aperto davanti, dal basso verso l’alto (metodo botton-up). Sembra un po’ lungo perchè  si lavora tutto insieme, le uniche cuciture sono sotto lo scalfo ma sicuramente per i bambini sono più comodi. Un bel motivo con le trecce, intramontabili,  e un collettino a completare questo bel capo che non sfigurerà indossato da una bellissima bimba.

Cardigan rosa

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento