Cardigan incrociato

Buon pomeriggio ragazze, come vi dicevo si è molto prolifici in questo periodo di quarantena e quindi ecco un altro cardigan incrociato per una bella bimba.

cardigan incrociato Il modello è Odeta della #dropdesign, il filato utilizzato è ancora cotton-cashmere della Concept by Katia e i ferri n.3.

cardigan incrociato Lavorato con metodo botton-up cioè davanti e dietro tutto insieme  poi dalle maniche in su separatamente. Pur essendo cotone si lavora in modo scorrevole sicuramente grazie al filo di cashmere.

cardigan incrociato L’allacciatura non è con i bottoni questa volta ma con cordini che si realizzano durante il bordino all’uncinetto.

cardigan incrociatoQuesti lavori a ferri sono la mia compagnia durante le serate, anche le notti a volte perchè non mi stancano la vista quanto il ricamo e allontanano i miei pensieri. Ci sono altri lavori che vi devo mostrare …un poco alla volta..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento