Cardigan incrociato 0/3 mesi

Un cardigan incrociato color lavanda su modello della Drops, Odeta, è il secondo che realizzo.

cardigan incrociatoQuesto con lana Baby Merino della Drops, l’altro con Cotton Cashmere  per due anni.

cardigan incrociato  Avendone già fatto uno ho potuto superare velocemente gli scogli che ogni modello ti pone e magari apportare qualche piccola modifica.

cardigan incrociatoIn questo caso ho messo in pratica per lo scollo dietro la tecnica dei ferri accorciati per le diminuzioni anziché la chiusura delle maglie centrali per proseguire separatamente le due piccole spalle.

cardigan incrociatoDevo dire che sono fiera di mettere in pratica quello che si impara osando!.. Sempre disposta comunque a disfare e riprendere i vecchi metodi ma… se non si prova non si cresce, è il mio motto!

cardigan incrociatoSono soddisfatta, è un consiglio che mi permetto di condividere perchè anche nel campo della maglia fatto a mano sono nate tante nuove e valide tecniche. Per realizzare questo capo sono stati necessari gr 150 di lana Baby Merino, lavorato con i ferri del n. 3 riuscendo a realizzare anche il cappellino.  

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento