Skip to main content

Cardigan chic taglia 0/3 mesi e scarpine

Un  cardigan chic e piccolissimo  per la bimba in viaggio di mia nipote.

cardigan chicSarà il primo per le uscite un po’ fresche. Rigorosamente di lana merino anche se sarà estate ma del tipo “corallina” mi diceva la mia mamma , molto ritorta e sottile e precisamente Lana Gatto perlata d’Australia.

cardigan chicL’ho lavorata con i ferri circolari n. 3 anche se non necessari per una lavorazione  tubolare, ma ormai  li trovo così pratici che non riesco ad usare gli altri diritti.  Il modello è quello che avevo già realizzato qui con qualche modifica e di colore grigio perla.

cardigan chic A completamento della mise ho realizzato le scarpine con un volant uguale al colletto del cardi. Il tutto pesa solo 100 grammi.

cardigan chic

Ora vado a preparare la copertina. A presto

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply