Skip to main content

Cappellino natalizio e scaldacollo

Spigolando sul sito ormai famigliare di Drop design ho notato questo modellino di cappellino natalizio e scaldacollo  e ho deciso di farlo per la più piccola delle mie nipotine. Le spiegazioni le trovate precisamente qui

 

cappellino natalizio

Oggi inizia il periodo di Avvento che ci porterà a festeggiare il momento più bello dell’anno il Santo Natale. Da sempre i bambini sono quelli che maggiormente gioiscono e si meravigliano di tutto il bagliore di luci e per l’atmosfera magica. Bisognerebbe avere la fortuna di osservarli per riaccendere grazie alla loro innocente semplicità le emozioni  che la vita a volte assopisce.

 

cappellino natalizio

Ho iniziato con il cappellino al quale ho cucito due pompom..

scaldacollo natalizio

e poi lo scaldacollo . Per ragioni di privacy ho sfocato il viso della nostra piccola, ho giocato un po’ con photoshop rendendo la foto quasi d’altri tempi….peccato!!! per colpa di qualche orco non siamo più liberi di condividere i nostri bimbi comunque indossato cappellino e scaldacollo sembrava  una piccola aiutante di Babbo Natale !

cappellino natalizio

Oggi ho potuto consegnare alla piccola e alla mamma le fasce scaldaorecchie che avevo preparato…mia nuora è stata molto felice e  ha posato per una foto. 

fascia scaldaorecchie

Niente fa più piacere di vedere gradito qualcosa che hai fatto con amore.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Leave a Reply