Cappellini e calzini per i piccolissimi

Cappellini e calzini per i piccolissimi

Il mio viaggio in treno è un’occasione per lavorare in modo ininterrotto su qualche progetto. Questa volta è per realizzare questi cappellini e calzini per i bimbi prematuri.

cappellini Ho conosciuto  Luisa Di Nicola, una donna straordinaria e anch’essa mamma di due bimbi nati pretermine,  dell’Associazione  “L’ABBRACCIO DEI PREMATURI”. Un’associazione di volontariato nata grazie ad un gruppo di genitori di bambini nati pretermine, con finalità di solidarietà sociale. Insieme abbiamo dato vita  ad un progetto  preparando dei cappellini e calzini minuscoli.

cappellini e calziniOra siamo solo in tre a “sposare” questa iniziativa, mi auguro si allarghi a macchia d’olio.

cappellini

cappelliniAll’inizio abbiamo sferruzzato tanti cappellini a grandezza normale ma poi abbiamo pensato di farne più piccoli.  Allora prova e riprova, sempre diminuendo punti, sono nati questi. Sono tutti in pura lana Drop Baby Merino, lavorati con i ferri circolari n. 3 senza nessuna cucitura tranne il fondo della calzina.

cappellini e calzini

 

E’ una grande soddisfazione pensare di poter essere utile ai bambini. Alla mia età  e quando ormai ho attraversato la fase materna, con non poche difficoltà dovute all’inesperienza e agli impegni lavorativi, per arrivare ad essere nonna vedo i bambini con un occhio diverso..portato più alle coccole. E’ con questo spirito che lavoro e confeziono con amore questi piccoli indumenti.

cappellini e calziniQuesto viaggio mi ha regalato anche tante emozioni: rivedere i miei nipotini, i figli, i miei fratelli, i miei amici il cui affetto è sopravvissuto al nostro ormai ventennale trasferimento…Per esigenze logistiche e dopo aver fatto molte ricerche su internet quest’anno abbiamo alloggiato in un B&B Mille o una Notte . Abbiamo conosciuto una coppia di gestori fantastici, gentili e disponibili che ci hanno fatto sentire a casa. L’accoglienza nella loro struttura è stata piacevole al punto che pensiamo di considerarla abitazione di vacanza per i viaggi futuri… Credetemi…. non è scontato trovarsi bene come sono certa che nulla avviene per caso!!!! 

GorgonzolaVi lascio con una bella foto che ho scattato.

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search