Busta con monogramma

Una busta nata per lingerie ma scelta come primo cambio per una bimba che verrà presto alla luce.

busta Lo schema è quello di Claudia del blog Lavanda e lillà, un’amica da anni ormai i cui lavori sono sempre una fonte di ispirazione. Potete trovare lo schema e il tutorial ben fatto con passaggi fotografici sul suo negozio Etsy.

bustaUna scelta molto romantica se consideriamo che potrà essere usata per moltissimo tempo. Magari anche quando  andrà  alle gite scolastiche per separare l’intimo dalle altre cose in valigia. 

bustaIl monogramma ricamato a punt’erba a due fili di Mulinè e le roselline a punto vapore impreziosiscono la busta,di lino la patta e la fodera mentre l’esterno in piquet millerighe di cotone rosa. Il ricamo ha richiesto il suo tempo ma la confezione viste le mie conoscenze da autodidatta ha richiesto oltre al tempo una gran dose di pazienza.

busta Questo sicuramente mi sprona a far sempre meglio e acquisire più sicurezza ….ma alla fine sono esausta anche se soddisfatta. 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento