Busta primo cambio
Eccomi, ragazze,
star lontano dal blog è sempre più difficile ma….. o sono aumentati gli impegni…o mi ci vuole più tempo per realizzare….forse un po’ l’uno e un po’ l’altro….
Oggi vi mostro una busta primo cambio abitini di Edoardo da portare in ospedale..
.
mi sono dovuta costruire un modello perchè la mamma desiderava una busta tipo lettera ma con il fondo a soffietto per meglio contenere il necessario..
e personalizzato con nome e abitini…così a scanso di equivoci!
Il disegno dei panni appesi è una variazione del lenzuolino che avevo ricamato qui e che per prima avevo visto da Claudia.
Per evitare che la busta si sformasse con il contenuto ho pensato di cucire due automatici invisibili …..
Inoltre per chiudere la busta ho formato un occhiello per farci passare il nastro…..ora… sono la prima a dire che la stiratura non è delle migliori ma questo è dovuto al fatto che praticamente la busta è doppia, infatti ho foderato con lo stesso lino l’interno facendo combaciare rovescio con rovescio…quindi non c’è una cucitura visibile….(ho dimenticato di fare la foto ma forse se vi interessa potrei preparare un tutorial). questo si è reso necessario per dare un po’ di consistenza alla busta….
e per finire la bella immagine di un pesco che si scalda al sole, quello di qualche giorno fa, oggi piove e fa freddo!!!!
Un abbraccio a tutte…