Beauty con cuore
Da molto tempo desideravo provare a realizzare un beauty seguendo il tutorial di Claudiarita del sito Lavanda e lillà. La prima volta mi sembrava difficile, sapete come quando leggi una cosa e ne capisci un’altra e l’ho accantonato. Forse non era il momento, o forse il segreto è stato partire utilizzando stoffa di poco valore, così tanto per provare.
Sarà stata la tranquillità di perdere poco se veniva male a concentrarmi sulle foto e le spiegazioni di Claudia e mi sono sembrate subito chiare. Alla fine è nato il mio primo beauty giallo con stoffe coordinate senza ricamo. Il risultato mi ha stupito!
Allora subito per non raffreddare l’ entusiasmo alla ricerca della stoffa e alle iniziali da ricamare. Così sono nati due beauty per due care amiche.
Le iniziali sono ricamate con colori che richiamano la stoffa. L’interno del beauty ha delle sacche contenitori per riporci quello che si vuole.
Ovviamente ho ricamato prima l’iniziale su un quadratino di lino color panna a pun’erba e punto vapore le roselline rosse.
Poi li ho applicati sulla tela esterna con punti nascosti ed ho proseguito con la confezione. I passaggi fotografati da Claudia sono illuminanti (un vero regalo, grazie Claudia, so quanto tempo e fatica per preparare un tutorial, vale la pena procurarselo) e vi consiglio di provare anche a quelle che esperte non sono, si può sempre imparare!
Ed eccoli i primi due che spero faranno la felicità delle mie amiche!