Beauty in toile de jouy

Beauty in toile de jouy

Buongiorno ragazze..

Altri beauty in toile de jouy.  Ci ho preso gusto ragazze, i primi sono stati apprezzati!  Anche questo mi ha stimolato a provare con nuove stoffe e nuovi ricami.

beauty

In particolare il toile de jouy mi ricorda gli antichi piatti inglesi sia per il colore che per i disegni generalmente campestri. Trovo questo genere adatto a signore con qualche capello grigio. Questo è stato il mio pensiero quando li ho preparati e a chi erano destinati. 

beauty

Per l’interno in questo caso ho utilizzato il lino color candido anche per le taschine. All’esterno un cuore ricamato con l’iniziale a punt’erba e roselline a punto vapore con due toni di azzurro.

beauty

In questo altro il cuore è contornato di pizzo e l’iniziale è ricamata a punto pieno con i l mulinè Coloris della DMC . Trovo molto difficile il punto pieno perchè vuole la purezza delle linee e questo si ottiene con un buon occhio, con un lungo allenamento …e ci vogliamo mettere anche una dote naturale?!?

beauty

 

Menomale che gli splendidi Coloris attirano l’attenzione più del mio ricamo!!

 

beauty

Questo è foderato con cotone color corda e le taschine in toile de jouy. Come legaccio ho utilizzato del cordoncino, ehm…più cordone per lo spessore, color azzurro a cui ho incollato come finale delle clips argentate.

Anche queste sono già state consegnate in dono alle destinatarie le quali hanno apprezzato molto.

 

 

 

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);