Bavaglini per lui e per lei

Buongiorno ragazze …due mie care amiche stanno per aggiungere un altro nome al loro curriculum. Senza andare troppo indietro nel tempo …da sposa a mamma ed ora a NONNA!!!

Per questo ho preparato per i piccoli un pensiero personalizzato

bavaglini

In ordine di “apparizione” perchè il maschietto è già nato in questi giorni, Edoardo.

bavaglini

Mentre Nina è ancora nel grembo della mamma a godersi tutto il calore e la tranquillità (anche la mamma!)

I bavaglini sono realizzati con piquet millerighe bianco con fodera cucita di flanellina da un modello di Claudia del blog Lavanda e lillà. Per Edoardo ho pensato ad un cucciolo della Carica dei 101 dal famoso omonimo film della Walt Disney ricamato ad un filo di Mulinè a punt’erba con qualche particolare a punto pieno, io li adoro, li trovo simpatici e molto adatti ad un “cucciolo” di uomo. Mentre per Nina ho pensato ad un disegno vintage ricamato sempre a pun’erba con il metodo redwork proposto da Luli il cui blog vi invito a visitare.

bavaglini

A completamento del mio pensierino non potevano mancare le ormai collaudate scarpette tipo tennis  lavorate a ferri, per Edoardo azzurre..

bavaglini

mentre per Nina color lavanda.

A presto .

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento