Bat-copertina
Una sfida lanciatami da un’amica nel realizzare una copertina per due genitori in attesa del loro baby , “amanti” di Batman e delle sue storie.
Subito il cervello si è messo in movimento e così partendo dalla lana ho pensato ad un grigio medio della Drops Merino Extra fine Mix e non al nero del mantello del protagonista. Poi ho trovato uno schema su internet con il logo del pipistrello, proprio di Batman. Potevo partire fiduciosa delle passate esperienze ma…..primo stop, il nome del bimbo, Leonardo.
Creato uno schema molto semplice ora il dilemma era: ricamarlo dopo a punto maglia o lavorarlo a jaquard? Ho optato per la seconda e il primo stop superato. Avvicinandomi al punto in cui avrei dovuto iniziare il logo, dopo aver fatto calcoli sul campione, con troppa sicurezza ho proseguito con lo stesso metodo per realizzare il pipistrello.
Risultato mostruoso così con pazienza ho disfatto tutto e ho addirittura messo in pratica un altro metodo, l’intarsio. Ho lavorato districandomi tra una decina di gomitolini che hanno prodotto il doppio di codini da fermare.
Un po’ di lavoro in più ma il risultato era quello che speravo. Alla fine un altro lavoro che mi ha resa soddisfatta e pronta a consegnarla alla mia amica.