Bambola a ferri – Lucy Lavender
Buongiorno ragazze…
Se c’è una bambola da fare non mi è passata la voglia di “fare” i giocattoli. La mia amica Francesca, che mi conosce bene,mi ha mandato altri pattern, così, tanto per mettere carne al fuoco!!!!…….Come potevo rimanere insensibile a tanta bellezza???!??!
Vi presento Lucy Lavender e il suo coniglietto.
Quando si lavora parecchio con la lana ci sono sempre piccoli avanzi e allora questa può essere un’idea. Io insisto nel realizzare giochi sani per i nostri nipotini con cose naturali.
Lucy è alta 25 cm..perchè ho usato la lana della Sesia Mistral baby lavorata con i ferri 2,5. Ovviamente con una lana più grossa si può realizzare…. la sorella maggiore di Lucy!!!
Quante storie di amicizia si possono inventare tra Lucy e il coniglietto…..
con un po’ di fantasia può diventare una preziosa compagna di giochi per bimbe che troppo spesso vedo maneggiare con telefonini ad un età sempre più infantile…..
How I love handmade toys for children and we can only imagine the stories and adventures children can make using their imagination. I have knitted many toys for the children at the school I work for and they play wonderful games with those toys. Good on you for keeping the spirit of handmade toys alive.
A hug, Anita.
No vabbè mi piace troppo troppissimo … deliziosa digli alla tua amica che la vorrei pure io ….hai ragione sai sui giocattoli …. ma credo li comprino gli adulti quegli aggeggi infernali e li consegnino ai bambini… in nome di un progresso inutile ….non occorre fantasia … ma molto buon senso …meglio rimanere bambini e continuare a giocare … questo gioco è qualcosa di meraviglioso e tu una brava bambina …
un bacione
Graziosissima !!!!!!!!! Quanto è vero …ormai i telefonini sono diventati la sostituzione di tutto , pure dei giochi…meglio la nostra infanzia spensierata e giocosa !
Troppo tenera con quel suo coniglietto, e quanto sei veloce ormai sei un razzo!
Mi piace moltissimo e tu sei bravissima. Anche io la penso come te.
Incantevole e giusta osservazione "quei telefonini in mano a bambini per non parlare di face book !!!"
Ma come hai fatto per ottenere quelle guancette rosa !?
Un saluto!!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ingenua e adorabile, proprio come deve essere una bambola. Bravissima, ogni tanto riesco a passare e a deliziarmi gli occhi!
Love Lucy's purple hair, she is sweet…and the bunny!
E' stupenda! Sono i giochi più belli che le bimbe apprezzano sempre!
E' sempre un piacere passare dalle tue parti!!!
E' una delizia per gli occhi la tua dolce creazione
Nadia
parole sante Miriam!
Semplice fard!!!lo metto e poi tolgo l'eccesso..
E' un piacere per me…grazie
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Grazie Nadia…
Anche questa bambolina è favolosa! Sono d'accordo nel fare i giocattoli sani e in casa, però non sempre sono utilizzati, in casa mia. Purtroppo mia nipote non ama le bambole, al massimo solo la Barbie!!!
un abbraccio e buon 1° Maggio
sabrina
Troppo bella…..dolcissima