Bambola a ferri – Lucy Lavender

Buongiorno ragazze…
Se c’è una bambola da fare non mi è passata la voglia di “fare” i giocattoli.  La mia amica Francesca, che mi conosce bene,mi ha mandato altri pattern, così, tanto per mettere carne al fuoco!!!!…….Come potevo rimanere insensibile a tanta bellezza???!??!

bambola

Vi presento Lucy Lavender e il suo coniglietto.

bambolaQuando si lavora parecchio con la lana ci sono sempre piccoli avanzi  e allora questa può essere un’idea. Io insisto nel realizzare giochi sani per i nostri nipotini con cose naturali.

bambolaLucy è alta 25 cm..perchè ho usato la lana della Sesia Mistral baby  lavorata con i ferri 2,5. Ovviamente con una lana più grossa  si può realizzare…. la sorella maggiore di Lucy!!!

bambolaQuante storie di amicizia si possono inventare tra Lucy e il coniglietto…..

bambola

 

con un po’ di fantasia può diventare una preziosa compagna di giochi per bimbe che troppo spesso vedo maneggiare con telefonini ad un età sempre più infantile…..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento