Baby cardigan  

Buongiorno ragazze, il molto tempo a disposizione rimanendo a casa sta fruttando e moltiplicando i miei amati lavori. In questo caso ho preparato per le gemelline di un’amica come dono per il Santo Battesimo due cardigan.

baby cardigan Purtroppo l’attuale situazione ha cambiato molti programmi ed anche la cerimonia è stata rimandata ma fortunatamente li ho realizzati più grandi.

baby cardiganHo usato un filato bellissimo CONCEPT by Katia Cotton -cashmere  (90 % cotone e 10% cashmere) lavorato con i ferri n. 3.

baby cardigan Per il modello ho seguito un video interessantissimo che mi ha attirato per il colletto a volant  e la realizzazione dello sprone mentre per i punti operati ho cercato tra diversi schemi. 

baby cardiganQuindi non c’è un modello, in base alle misure di due anni ho allungato e allargato il cardigan.

baby cardigan

baby cardiganFinito il primo, per il secondo è stata una volata!!!

baby cardigan

baby cardiganLavorazione top-down e ferri circolari; ormai è la direzione che prendo per realizzare i miei capi di maglieria…qualche volta anche botton-up  (dal basso all’alto) ma tutto d’un pezzo.

baby cardiganMancano solo i bottoncini che non posso acquistare perchè il negozio è chiuso e non si può uscire. Poi li invierò a Giulia e Ginevra, due gemelle bellissime che ho imparato ad amare ancor prima che nascessero.

baby cardigan

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Lascia un commento