Astucci mare

Ciao ragazze…….è un momento molto creativo…..

Un po’ per necessità e un po’ per dare forma ad un’idea…ecco realizzati alcuni astucci per il mare. Così pratici per contenere il necessario da portare passeggiando sulla riva del mare: chiavi, portamonete, cellulare, un pacchetto di fazzoletti. 

astucci

Utilissimi sono stati i corsi che ho seguito su internet. Infatti devo ringraziare tutte quelle blogger che mi hanno dato la possibilità di imparare, tra le prime la mitica Francesca per gli astucci e tanto altro..

astucci

Così si sperimenta, si modifica, si aggiunge, si toglie……..Quante cose ho imparato in quattro anni e quante cose sono uscite dalla mia mente sollecitata dalle meraviglie che vedo sui vostri siti…..

astucci

Certo bisogna partire con un po’ di attrezzatura, anzitutto macchina per cucire, taglia e cuci e poi stoffine, un po’ di merceria, tanta pazienza e voglia d’imparare,  ma ragazze, si apre un mondo bellissimo!!!

astucci Questo è un altro esempio di appliquè dove il fissaggio è cucito a macchina, più veloce..Il contrasto con il filo nero sembra il tratto di una matita che disegna…..

astucci

La stoffa color corda per me è come un grande foglio sul quale comporre i miei disegni..e poi mi ricorda molto la sabbia!

Buon mare…….forse devo pensare un po’ anche alla montagna!!!!!
A presto

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

7 Comments

Lascia un commento