Skip to main content

Asciugapiatti con applique’ e ricamo

Ciao ragazze……..
metti che hai un invito a pranzo,…..metti che è un pranzo che chiude tutte le feste natalizie…….e metti che non ti vuoi presentare con qualcosa di mangereccio ……allora ho pensato di preparare un asciugapiatti sullo stile di quelli di Claudia che ringrazio sempre per le belle idee e la disponibilità a condividerle

asciugapiatti

La tela è di lino tessuta a mano ormai introvabile..

asciugapiatti

Il vero dono è la tela. Mi sono divertita ad assemblare le poche stoffe americane  che possiedo….quando mi capita ne compro sempre qualcuna ma mi accorgo di averne bisogno per fare diversi accostamenti….

asciugapiatti

Quest’altro in versione blu

asciugapiatti

 con l’aggiunta di qualche centimetro di pizzo tipo tombolo…..
 

 Un consiglio: bagnate il pizzo prima di cucirlo (per curiosità l’ho misurata prima e dopo e………si è ristretta di ben 3 cm.) come la tela di lino. Se invece le stoffe sono le” americane” non dovrebbe essere necessario…..
Vi dirò….l’amica che ha ricevuto il primo asciugapiatti al posto di un dolce è stata felicissima!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply