Asciugamano a punto antico e “Contaminazioni”…

Asciugamano punto antico e sacchetti

E’ il momento della spugna…….sì…ma con la modifica!
Sono da sempre sostenitrice del ricamo…. sia quello classico che più moderno e sono sempre aperta alle nuove idee per rendere  più belle le nostre case e quelle dei nostri figli così l’antico pregio del lino si unisce alla moderna spugna, largamente utilizzata ai giorni d’oggi, “contaminandosi” l’una con l’altra per rafforzare quel ponte invisibile che unisce passato e presente, ricercatezza e praticità, per incontrare anche i gusti dei più giovani!

asciugamano punto anticoQuesti asciugamani ne sono un esempio….l’inserto in lino a trama regolare adatta per il ricamo a fili contati apre una vasta scelta di disegni e tecniche…vedi anche il post

asciugamano punto antico

quindi partendo da asciugamani di qualità  il mio negoziante di fiducia,  Biancheria Perticara – Bivio per Nepezzano – Teramo, prepara con l’ausilio della sarta, asciugamani di tutti i colori con questo inserto di lino 10 fili per cmq. e 12 fili per cmq e una graziosa passamaneria che unisce e “spezza” i due materiali……

Per questo ricamo ho utilizzato il Ritorto Fiorentino n.8 color lilla ma quando  viene colpito dalla luce……crea questi toni chiaro-scuro..

portalavanda

Questi due sacchetti porta-lavanda sono stati realizzati su lino Bellora 2000..e le farfalle a punti passati..molto simile al punto fiamma…al loro interno qualche goccia di olio esseziale di lavanda su un batuffolo di ovattina spande fragranza in tutta la casa..

 ed ora stanno per prendere il volo….in senso fisico…partiranno per l’America in dono ad una famiglia speciale!

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search