Asciugamani

Asciugamani con lavetta per tre piccolini.

asciugamaniIn spugna  cm. 100 x 50 con bordo in piquet millerighe e personalizzati con nome ricamato a mano e appliquè.

asciugamaniPer Riccardo un leoncino

asciugamaniper Alessandro un cagnolino direi uno schnauzer

asciugamanie per Emanuele un delfino.

Le lavette cm.  30 x 40  con l’occhiello per appenderle al gancio sono un ottimo accessorio anche per passarle umide sulle manine dei piccolini.

Non ne avevo ancora realizzati in spugna perchè ritenevo di non poterli cucire bene con la mia macchina, ma mi sbagliavo. Forse anche grazie al doppio trasporto di cui è dotata e l’idea di utilizzare della fettuccia per rifinire gli orli e non l’orlino ripiegato, il risultato mi è piaciuto. Ora posso aggiungere alle mie esperienze anche asciugamani in spugna o ancora più semplicemente tante lavette per gli ospiti… Trovo queste ultime così pratiche che nella mia stanza da bagno non mancano mai, certo quelle ricamate le mie amiche non vogliono mai usarle ma le spugne sono un’alternativa molto comoda.

asciugamaniUn’altra bella idea regalo da utilizzare anche per l’asilo.

Buon fine settimana ragazze!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento