Skip to main content

Ma come potevo non realizzare qualche angioletto con la broderie suisse???…Grazie sempre a Maria Teresa  che mi ha gentilmente passato le istruzioni per la realizzazione ho “sfornato” ..quelli che ho nominato Serafini

angeli

 

angeli

eccoli nel dettaglio..

ho apportato qualche modifica come le ali…è lo stesso materiale che ho usato per rinforzare l’abitino…

angeli

ma ho fatto diverse prove…queste ali sono di stoffa leggermente imbottite

angeli

come sono allegre queste stoffe……in sintonia con gli angeli… sapete…. quelli gioiosi anche un po’ birichini….

angeli

ed ogni colore mi ha ispirato nel ricamo
pur mantenendo la cornice a cuore  per l’interno mi sono sbizzarrita

angeli

come in questo caso ho provato a realizzare una stella di Natale a punto rammendo

angeli

e quest’ultimo, che è stato il primo, e che ha il merito di aver dato il via alle schiere degli Angeli…forse è quello venuto meno bene, ma vi assicuro che è quello più importante perchè su di esso la mia fantasia si è scatenata!!!!!!!
e con tutti i miei Angeli desidero porgervi gli auguri più sentiti di gioia, amore, salute… possiamo tutti guardare al futuro con speranza …..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply