Fiocco mongolfiera

Eccomi di nuovo, ragazze!!..
ho appena terminato questo fiocco mongolfiera per annunciare una nascita…. un’altra prima prova!

fiocco mongolfiera

Una mongolfiera trasporta insieme al cucciolo di dalmata  l’annuncio della nascita di Samuele…
Per realizzarla ho fatto una piccola ricerca su internet per rendermi conto delle dimensioni e se fosse fattibile. Misure e cartamodelli di diverse dimensioni “svolazzavano” di qua e di là sul mio tavolo. Quando ho individuato quello giusto ho dato….”gas”……perdonatemi la licenza!!!!eheheheh…..e questo è il risultato….Fare la rete è stata la  vera impresa perchè ho rispolverato le mie conoscenze, elementari, di macramè e mi sono messa ad intrecciare…

fiocco mongolfiera
non male, me lo dico da sola…. ma ora?!??!
  

fiocco mongolfiera

Dovevo creare  il cesto o “gondola” ma doveva contenere un piccolo dalmata della “carica del 101” e quindi l’ho trasformato in una cuccia…Ma come ricamarlo? …per il bordo  ho provato il Casalguidi così da dare un po’ di rilievo, chi lo conosce sa che è un lavoro lunghissimo,  e  per la copertina il punto pittura…ho montato poi su una sagoma di legno il ricamo imbottendo sotto il cagnolino con ovattina.. peccato che non si noti dalla foto…  

fiocco mongolfiera

Come decorazione, ma anche per un problema di stabilità ho appeso dei sacchetti di “zavorra”…e dentro c’è davvero!!!!

fiocco mongolfiera

Pensa che ti ripensa ….avete presente i piombini a metraggio che si cuciono in fondo alle tende per non farle svolazzare???….quindi ci ho messo  qualche “salsiccetta”

fiocco mongolfiera

Come tutti i fiocchi che realizzo  rimarrà unico, prima perchè non mi piace fare doppioni e poi mi sono davvero molto impegnata utilizzando tecniche varie …..ma il risultato quanto mi piace!!!!!!!

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search