Fiocco mongolfiera
Eccomi di nuovo, ragazze!!..
ho appena terminato questo fiocco mongolfiera per annunciare una nascita…. un’altra prima prova!
Una mongolfiera trasporta insieme al cucciolo di dalmata l’annuncio della nascita di Samuele…
Per realizzarla ho fatto una piccola ricerca su internet per rendermi conto delle dimensioni e se fosse fattibile. Misure e cartamodelli di diverse dimensioni “svolazzavano” di qua e di là sul mio tavolo. Quando ho individuato quello giusto ho dato….”gas”……perdonatemi la licenza!!!!eheheheh…..e questo è il risultato….Fare la rete è stata la vera impresa perchè ho rispolverato le mie conoscenze, elementari, di macramè e mi sono messa ad intrecciare…
non male, me lo dico da sola…. ma ora?!??!
Dovevo creare il cesto o “gondola” ma doveva contenere un piccolo dalmata della “carica del 101” e quindi l’ho trasformato in una cuccia…Ma come ricamarlo? …per il bordo ho provato il Casalguidi così da dare un po’ di rilievo, chi lo conosce sa che è un lavoro lunghissimo, e per la copertina il punto pittura…ho montato poi su una sagoma di legno il ricamo imbottendo sotto il cagnolino con ovattina.. peccato che non si noti dalla foto…
Come decorazione, ma anche per un problema di stabilità ho appeso dei sacchetti di “zavorra”…e dentro c’è davvero!!!!
Pensa che ti ripensa ….avete presente i piombini a metraggio che si cuciono in fondo alle tende per non farle svolazzare???….quindi ci ho messo qualche “salsiccetta”
Come tutti i fiocchi che realizzo rimarrà unico, prima perchè non mi piace fare doppioni e poi mi sono davvero molto impegnata utilizzando tecniche varie …..ma il risultato quanto mi piace!!!!!!!
Ciao Dalmazia e complimenti per i tuoi lavori di cucito.
Siccome cerco da un po il libro Il canto del mare ,ma non è trovabile da.nessuna parte,voglio pagarti lo schema del veliero che si trova nel libro che hai.
Ti ringrazio di cuore se accetterai.grazie e buona giornata