Fiocco “volante” e fagottino della cicogna

Aereo

Buon pomeriggio a tutte…Un aereo per annunciare una  nuova nascita. Non è il primo che realizzo, ma nei dettagli è sempre diverso.

aereo

Purtroppo la giornata è piovosa e il cielo è carico di nuvole per cui la  luce non è delle migliori per la fotografia. Il piccolo Marco però non attende, mancano pochissimi giorni e domani l’aereo deve volare via…

aereo

Questa foto con una luce migliore l’ho scattata l’altro giorno in fase di assemblaggio. Come un gioco sposto, sovrappongo, giro nuvole. Abbasso e alzo il nome in pile imbottito e orlato con un punto festone celeste. L’aereo il cui modello è incluso nel libro di Francesca Ogliari sul libro “Il canto del mare” è il vero protagonista del fiocco, deve essere fissato e il tutto deve reggere!!!!!!!!!!! 

aereo

Qui ero alla ricerca del baricentro ..non è stato facile mettere in equilibrio  gli elementi ma alla fine seppur con qualche licenza ho fissato il tutto.

aereo

Ed ecco il risultato finale…..ma…la mamma ha voluto anche la busta portabiancheria, il mio fagottino della cicogna, che per questa occasione è stato decorato con lo stesso motivo.

sacchetto portabiancheria

Il sacchetto questa volta ha la cerniera sul lato lungo, senz’altro più pratico, alla cui estremità ho realizzato una “M” in pile come charm. L’aero qui è leggermente in rilievo sapendo quanto la mamma adora le cifre imbottite, infatti sia per il fiocco che per il fagottino il nome lo ha voluto in questo modo. Operazione alquanto difficoltosa per le curve della stoffa e per le ridotte dimensioni….ma cosa non si farebbe per una mamma in attesa del suo terzo bimbo?!?!

 ora nell’hangar c’è una gran confusione, bisogna preparare il velivolo caricando nella stiva una gran quantità di auguri. Amore, salute, pace, amicizia, fortuna, buoni sentimenti ti accompagnino  nel viaggio della vita piccolo Marco sorretto dall’amore dei tuoi cari e dal mio affetto.

Comments
  • francesca
    Rispondi

    ciao dalmi sto guardando ora il nuovo volto del tuo blog, ma non mi appare piu’ nell’elenco dei miei blog preferiti, per questo motivo non ti trovavo piu

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search