Primo abitino

Un primo abitino per una nuova bimba. Come era prevedibile, per me, l’arrivo di una bimba ha scatenato il desiderio di preparare qualche vestitino. Spulciando sul web  ho trovato un modellino di cui mi sono innamorata….

abitinoConsiderato che nascerà la seconda metà di maggio, quindi potrebbe già fare caldo ma ancora fresco, ho optato per uno scamiciato 

abitino

Infatti per il capo sotto lo scamiciato abbiamo diverse opzioni, dalla magliettina di lana alla camicina a mezze maniche…. vedremo!!!


scarpette
Le sue prime scarpette baby ..

abitino

La mamma ha deciso i colori…è un bel completino per il rientro a casa dall’ospedale. Penso che sarà utilizzato pochissimo perchè l’ho fatto con misure da neonato ma poi c’è la stagione. Se farà molto caldo forse non sarà mai indossato, ma mi auguro che finirà nella scatola dei ricordi delle piccola….

Se vi interessa vi posto il link del sito dove potrete trovare tanti modellini free compreso questo..

fotoVi saluto con un’immagine di ieri, giorno di Natale, ripresa dal mio terrazzo verso il mare. Le case sembrano sospese o appoggiate sul cotone, il mare è completamente nascosto. In questi giorni l’umidità la fa da padrone, il giorno c’è il sole e mattino e sera la nebbia. Riusciremo a vedere qualche fiocco di neve questo inverno???

Buona festa di S. Stefano e auguri di buon onomastico!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento