Abitino a ferri per Elisa

Buona domenica ragazze……

Ho realizzato un abitino primaverile  per la mia nipotina Elisa dopo aver visitato il sito  così  mi sono procurata lana e ferri, mi sono stampata le spiegazioni e ho iniziato….

Questo è il risultato

abitinoC’è qualche piccola variante perchè non ho la “modella” ma io sono soddisfatta.

abitino

Ora si tratta di verificare che la taglia corrisponda perchè la mia piccola abita lontano ed io devo arrangiarmi con le misure.

Sono stata assente qualche giorno, di conseguenza  devo trovare un lavoro da fare durante il viaggio, specialmente se non guido e se l’autostrada è sempre la stessa …..fortunatamente lavorare in viaggio non mi crea problemi anzi, lavoro indisturbata per ore e mi par di arrivare alla méta velocemente..

Ecco cosa ho realizzato …..

golfinoE’ il mio solito maglioncino lavorato con la tecnica top-down per la cui realizzazione servono due soli gomitoli di lana…

golfinoin questo caso ho usato la lana Mistral baby della Sesia. Ho aggiunto cinque simpatici bottoncini a forma di animaletti con colori abbinati….

Ora ho un maglioncino a disposizione per un eventuale dono. Probabilmente dovrò procurarmi altra lana e un nuovo progetto così sarò pronta per il prossimo viaggio!!!!!!!…

Questo però è stato il lavoro di andata perchè ero in auto e potevo usare i ferri rigidi, ma tornando in treno e pensando al poco spazio tra passeggeri mi sono portata i ferri circolari con un progetto a cui tenevo particolarmente.

Eccolo qui…vediamo se indovinate?????

orsoVe lo svelerò al prossimo post…buona settimana!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento